Mission

“In una goccia d’acqua si trovano tutti i segreti dell’oceano”

Ciao, sono Francesca Santoloci, un’insegnante di ginnastica Yoga!

Sono stata affascinata dal mondo dello Yoga, dello Zen e delle Arti Marziali fin dal 1997, quando ho iniziato la mia pratica. Ho avuto la fortuna di frequentare la scuola Odaka di Roberto Milleti e Francesca Cassia, partecipando a corsi che hanno saputo unire queste discipline, fondendo la tradizione millenaria con l’innovazione.

La mia passione per lo Yoga e la Meditazione mi ha spinto a continuare a esplorare e approfondire la pratica, partecipando a vari workshop con maestri di fama internazionale. Ho completato i corsi di formazione e i master della scuola Odaka, conseguendo i diplomi di 250 ore e 500 ore RYS, riconosciuti anche a livello internazionale.

La mia attenzione alle diverse fasi della vita della donna mi ha portato a specializzarmi nello yoga prenatale e post partum. Ho avuto l’opportunità di acquisire tecniche provenienti dallo Yoga Kundalini, insegnato da Yogi Bhajhan, conseguendo i relativi master in materia. Sono appassionata nel condividere queste conoscenze e tecniche con gli altri, guidando gli studenti in un percorso di benessere e consapevolezza attraverso lo Yoga.

Lo yoga come stile di vita

Yoga come disciplina psico-fisica propedeutica ad altre attività di ginnastica, per il benessere umano che attraverso un lavoro sul corpo, sul respiro e sulla mente conferisce equilibrio, benessere fisico, salute e corretto stile di vita.
Yogadrop ha, in particolare, come scopo quello di promuovere e divulgare la conoscenza delle discipline orientali ed occidentali volte alla ricerca del benessere psico-fisico e spirituale dell’individuo, inteso sia come singolo sia come membro di una comunità, quali la meditazione, lo Zen, l’Ayurveda, lo Shiatsu, la Danza, le tecniche di rilassamento, le scienze olistiche e tutte le discipline connesse ed affini.

Yogadrop racchiude in sé un universo intero

La goccia per diverse ragioni. Sia perché è sufficiente una goccia per generare un primo movimento, delle piccole increspature, un primo cambiamento e sia perché la goccia, pur così piccola, scava la roccia. La costanza della ripetizione modella la pietra e la scolpisce. Così la pratica dello yoga e della meditazione modificano il corpo e la mente.

In ultimo la goccia è già mare in potenza, ne è l’essenza. Si dice, infatti, che nella goccia siano nascosti già tutti i segreti dell’oceano. Quando la goccia cade e si fonde nell’oceano, non v’è più nessuna differenza, in realtà la goccia non è mai stata diversa dallo stesso oceano. In quella unione che lo yoga genera tra mente e corpo, tra ciò che è dentro e ciò che è fuori, si coglie che anche noi come la goccia siamo già universo.

Allora si è liberi di fluire al ritmo del tutto senza opporsi, senza resistenze è lì che ci si apre ad infinite possibilità.

Contattami per avere maggiori informazioni sulla tua lezione privata!